La “Manifattura” è uno spazio situato nell’area industriale del Comune di Montelupo che consente alle aziende private di fornire quella parte del proprio processo produttivo che richiede poca strumentazione e professionalizzazione ma tanta manualità e ripetitività.

Anche grazie all’aiuto della Confindustria dell’empolese-valdelsa, alcune aziende della zona hanno già sperimentato positivamente questa collaborazione: in due anni e mezzo di attività a “La Manifattura” confeziona mensilmente oltre un milione di rotoli di scotch e prepara oltre diecimila supporti per l’imballaggio di mobili di pregio. La grande adattabilità alle esigenze delle aziende fanno della Cooperativa Sociale Pegaso e de La Manifattura un’opportunità unica nel suo genere in Toscana.

Questa attività nasce e si struttura proprio per dare molte possibilità d’inserimento lavorativo ai soggetti svantaggiati dal punto di vista psichiatrico, inoltre alle aziende che collaboreranno al progetto verrà concesso il marchio etico “Diversamente Business”, pensato appositamente per certificare il loro impegno nell’ambito dell’inserimento terapeutico-lavorativo.

Contattaci e chiedi un preventivo

Pin It on Pinterest